Taiwan. Il secondo cucciolo di panda fa il suo debutto sui media

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Un secondo panda gigante nato a Taiwan ha fatto il suo debutto sui media lunedì (28 dicembre), arrampicandosi su una struttura di legno per arrampicarsi e giocando con la segatura al suono delle telecamere.

Il cucciolo è nato il 28 giugno da Tuan Tuan e Yuan Yuan, donati dalla Cina nel 2008 per segnare l’allora riscaldamento dei rapporti tra i due rivali.

La Cina di solito presta i suoi panda solo agli zoo stranieri, ma ha dato la coppia riproduttiva – i cui nomi si combinano per significare “riunione” o “unità”.

La Cina vede Taiwan come parte del suo territorio e ha promesso di riportare nell’ovile l’isola democratica autogovernata, con la forza se necessario.

Yuan Bao, che significa “bambino rotondo” in cinese, è stato presentato a circa 150 giornalisti e ha invitato gli ospiti insieme a sua madre allo zoo di Taipei. Il sindaco di Taipei Ko Wen-je ha detto che il cucciolo è “cresciuto bene”. Ora pesa più di 13 kg, rispetto ai 186 g alla nascita.

Lo zoo di Taiwan ha visto una raffica di nascite quest’anno, tra cui un gorilla, un koala, un tapiro malese e un pangolino.

Yuan Yuan ha dato alla luce una figlia Yuan Zai nel 2013, il primo panda gigante nato a Taiwan. La famiglia è stata l’attrazione principale dello zoo.

Secondo il World Wildlife Fund, si ritiene che solo più di 1.800 siano rimasti in natura.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -