Disgelo tra Stati Uniti e Russia

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “È stato un incontro costruttivo, senza alcuna ostilità. La pensiamo diversamente su molte questioni, ma dal mio punto di vista entrambe le parti hanno mostrato la disponibilità a comprendersi e venirsi incontro nelle rispettive posizioni”, ha dichiarato Putin, primo a prendere la parola dopo la conclusione del faccia a faccia con Biden, definito un leader “ragionevole, equilibrato e diverso da Donald Trump; un politico stagionato, con grandi qualità e valori morali”. “Abbiamo utilizzato lo stesso linguaggio, ma non dobbiamo giurarci amore eterno: noi difendiamo gli interessi nazionali”, ha aggiunto Putin.

Dal canto suo, Joe Biden ha dichiarato: “È stato importante incontrarsi di persona per evitare errori o travisamenti di quanto volessi comunicare. Ho messo in chiaro che non tollereremo tentativi di violazione della nostra sovranità democratica o di destabilizzazione delle nostre elezioni democratiche e in caso risponderemo. In conclusione ho detto a Putin che dobbiamo avere regole di base da rispettare entrambi”.

Russia e Stati Uniti infine hanno raggiunto un’intesa per rimandare nelle due capitali, “in segno di buona volontà“, i rispettivi ambasciatori

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -