AgenPress – Il principato di Monaco, luogo molto amato dai superricchi russi, si unisce all’Ue nell’imposizione delle sanzioni alla Russia, tra cui il congelamento di beni e altre restrizioni a numerosi cittadini russi. Lo ha annunciato la casa reale monegasca.
“Il Principato ha attuato, senza indugio, procedure di congelamento dei capitali e sanzioni economiche identiche a quelle adottate dalla maggior parte degli Stati europei”.
“Sua Altezza il Principe Alberto II condanna fermamente l’invasione dell’Ucraina, esprime la propria piena solidarietà al popolo ucraino, vittima delle operazioni militari e dei bombardamenti e sostiene le richieste di un cessate il fuoco immediato”. Dopo aver ribadito l’attaccamento al rispetto del diritto internazionale, alla sovranità, all’integrità e all’indipendenza degli Stati, il Principato fa presente che Monaco “E’ al fianco della popolazione ucraina e chiede il rispetto del diritto umanitario. Il Principato è pronto a sostenere le organizzazioni umanitarie coraggiosamente impegnate sul campo”.