AgenPress – “In questi 100 giorni sto e stiamo lavorando perché le stazioni siano più sicure. Questa mattina starò in stazione Termini a presentare con Fs un piano di assunzioni di mille uomini e donne che facciano sicurezza nelle stazioni e sui treni entro i prossimi anni”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a Mattino 5, sottolineando che “già in questi giorni stanno aumentando controlli, arresti ed espulsioni di clandestini e recupero di droga”.
“Sicuramente prendere il treno non può essere un’avventura e su questo stiamo lavorando con un piano di assunzioni di vigilantes che si vanno ad aggiungere ai controlli di polizia e carabinieri ed esercito all’esterno delle stazioni”.
Parlando di autonomia, Salvini spiega che “premia chi spende meno e spende meglio. Gli avversari dell’autonomia sono quelli che non sono capaci di fare il loro mestiere”.
“Se in Regione Campania c’è caos nei pronto soccorso, c’è caos rifiuti, c’è caos nel trasporto pubblico, evidentemente non è colpa di Salvini o di chi è a casa, ma c’è qualcuno che governa la Regione Campania che non sa fare il suo mestiere”.
AL/ APE XQKQ