Regionali, Rampelli (FDI): “E’ stata una vittoria in solitaria, senza avversari, io che sono uno sportivo ne esco un po’ rattristato”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e deputato di FDI, è intervenuto nella trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sulla vittoria alle Regionali. “Sono ben felice di questo successo e dei numeri importanti fatti dal centrodestra e dal mio partito -ha affermato Rampelli-. Io vengo dal mondo dello sport e mi piace vincere quando c’è un avversario. Senza avversario si vince in solitaria, ma chi vince esce anche un po’ rattristato.

La sinistra italiana si trova in uno stato di coma profondo, non rappresenta un competitore credibile, fa un’opposizione pregiudiziale che non comprende nessuno, non la comprendono neanche i suoi elettori, è il contrario del tipo di opposizione fatta da FDI al governo Draghi, che era un’opposizione patriottica.

Se la sinistra non fa l’opposizione in maniera credibile la fa qualcun altro e dunque è sempre pronto dietro l’angolo qualche gruppo di potere che mira al complotto come è accaduto nel 2011 con Mario Monti, quando ci fu il complotto dello spread per far cadere il governo eletto di centrodestra. Bisogna fare attenzione perché ci deve essere una separazione di interessi, di categorie.

Chi fa il banchiere deve fare il banchiere, la democrazia deve stare in mano ai cittadini, l’anomalia italiana è durata troppo a lungo, è stata finalmente normalizzata con la vittoria di FDI, del centrodestra e con l’incarico a Giorgia Meloni”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -