AgenPress. “Una realtà espositiva importante sul tema dell’edilizia digitale fondamentale per rimettere al centro un settore così importante per l’Italia e soprattutto per il Mezzogiorno.
L’edilizia digitale offre una possibilità strategica sia per il miglioramento dei processi di calcolo, di progettazione strutturale degli edifici e sia per il supporto all’ausilio dell’efficientamento energetico e alla prevenzione, quest’ultima molto spesso sottaciuta e messa in secondo piano (prevenzione sugli effetti sismici).
Tema questo che ritengo altrettanto importante alla stessa stregua dell’efficientamento energetico. Oggi per milioni di edifici si dovrebbe pensare ad un piano di miglioramento che possa essere attuato grazie all’apporto dell’edilizia digitale che in caso di sisma potrebbe evitare le tragedie alle quale purtroppo abbiamo assistito anche recentemente.”
Lo ha dichiarato l’on. Marco Cerreto durante la sua visita questa mattina al Salone dell’Edilizia Digitale (SED) presso il polo fieristico di san Marco Evangelista.