Bielorussia. Lukashenko. E’ iniziato il trasferimento di armi nucleari tattiche dalla Russia. Accuse all’Occidente

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il trasferimento di alcune armi nucleari tattiche dalla Russia alla Bielorussia è iniziato, ha dichiarato giovedì il presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Lo dice l’agenzia di stampa statale BelTA.

“Era necessario preparare i siti di stoccaggio e così via. Abbiamo fatto tutto questo. Pertanto, è iniziato il movimento delle armi nucleari”, ha detto Lukashenko che anche promesso la sicurezza delle armi nucleari tattiche in Bielorussia, dicendo: “Non preoccuparti delle armi nucleari. Siamo responsabili di questo. Questi sono problemi seri. Andrà tutto bene qui”.

Ciò avviene dopo che Mosca e Minsk hanno firmato un accordo sul dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, uno dei vicini della Russia e alleati più fedeli. Lukashenko  ha sollevato la possibilità  che la Russia collochi armi nucleari strategiche in Bielorussia durante un discorso nazionale a marzo, accusando infondatamente i paesi occidentali di “prepararsi a invadere” la Bielorussia e “distruggerla”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -