AgenPress. Buon segno la presenza di Schlein e Fratoianni alla manifestazione di ieri, in malafede chi polemizza sulle parole chiare di Beppe Grillo, mentre onestamente sono in disaccordo con quanto detto da Moni Ovadia”, così l’eurodeputato Dino Giarrusso, che aggiunge: “La destra meloniana, che si sta dimostrando inadeguata ogni giorno di più, rischia di vincere in tutte le regioni e i comuni, se non uniamo le forze per contrastarla.
Oggi quindi la priorità è unirci, cancellando pregiudizi e rancori del passato. La destra ha un solo pregio: sa rimanere compatta e capitalizza politicamente, la sinistra ha il dovere di costruire alleanze e portare a sé il centro cattolico.
Vedo bene la decisione di Schlein e Fratoianni di essere presenti alla manifestazione del M5S proprio perché dobbiamo unirci, superando le invidie, i veti personali, i contrasti e le ripicche, mentre Renzi che ulula per le parole di Grillo, in Molise, offre il suo appoggio a chi vuol limitare i diritti civili e parla di “sostituzione etnica”, abbandonando l’Emilia Romagna per squallide ambizioni poltroniste”, conclude Giarrusso.