Droni ucraini colpiscono un grattacielo a Mosca. Respinto maxi-attacco Kiev con 25 droni su Crimea

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Tre droni sono stati intercettati a Mosca in un  attacco  contro lo sviluppo commerciale e  nella parte occidentale della capitale russa. Lo ha detto il Ministero della Difesa russo.

“Un velivolo senza pilota (UAV) ucraino è stato distrutto in volo dalle forze di difesa aerea sul territorio del distretto di Odintsovo nella regione di Mosca”, si legge in una nota.

“Altri due droni sono stati bloccati utilizzando capacità di guerra elettronica e dopo aver perso il controllo, si sono schiantati sul territorio di un complesso di edifici non residenziali nella città di Mosca”.

Non si segnalano vittime o danni.

I veicoli aerei senza equipaggio (UAV) sono stati inizialmente schierati dall’Ucraina per aiutare l’artiglieria a localizzare obiettivi russi sul campo di battaglia, e ora molti credono che vengano utilizzati per colpire obiettivi ben all’interno del territorio russo.

L’agenzia di stampa statale russa TASS ha riportato l’attacco, attribuendolo a fonti della sicurezza. “C’è stato uno sciopero nell’edificio del” QI-Quarter “situato a” Moscow City “(centro commerciale)”.

In un rapporto successivo, ha aggiunto che “era stata introdotta una no fly zone temporanea per la zona di volo di Mosca… segnalata dai servizi di emergenza”.

“A seguito dello sciopero, i vetri si sono rotti al quinto e al sesto piano dell’edificio di 50 piani. Non ci sono vittime. Non ha provocato un incendio”.

I video hanno mostrato detriti e servizi di emergenza sulla scena. Questo attacco è st6ato fatto dopo un altro missilistico russo contro la città ucraina nord-orientale di Sumy sabato scorso, che ha provocato almeno un morto civile e altri cinque feriti, secondo il ministero dell’Interno ucraino.

Nell’Ucraina orientale, funzionari militari locali hanno riferito di almeno due morti a causa di un attacco missilistico su Zaporizhzhia: una donna di 32 anni e un uomo di 45 anni.

“Il nemico ha effettuato 77 attacchi in 20 insediamenti della regione di Zaporizhzhia nell’ultimo giorno”, ha detto il capo militare di Zaporizhzhia Yurii Malashko, aggiungendo che ci sono state almeno 31 segnalazioni di distruzione di edifici residenziali e infrastrutture.

Il ministero della Difesa russo ha reso noto questa mattina di aver respinto nella notte un attacco ucraino con 25 droni aerei contro la Crimea annessa: 16 velivoli senza pilota sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea, mentre gli altri nove sono stati neutralizzati da sistemi di difesa elettronica. “Il regime di Kiev ha tentato di effettuare nella notte un attacco terroristico con 25 droni di tipo aereo su strutture sul territorio della penisola di Crimea”, si legge in un comunicato riportato dalla Tass.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -