Ucraina. Reznikov: “obiettivo di Putin è la distruzione del nostro paese e l’assimilazione degli ucraini”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’ex ministro della Difesa ucraino ha avvertito i suoi omologhi occidentali che i negoziati con Mosca non porteranno la pace e che Vladimir Putin resta determinato a distruggere completamente l’Ucraina e ad “assimilare” i suoi cittadini nella Federazione Russa.

Oleksii Reznikov afferma che qualsiasi “accordo” con il Cremlino non metterebbe fine al conflitto. “La Russia chiede il riconoscimento dei territori occupati dell’Ucraina come suo territorio in cambio della fine della guerra”.

“Tuttavia, questo ovviamente solo per il bene di una cosa: guadagnare tempo, riorganizzarsi e ‘risolvere finalmente la questione ucraina’ utilizzando nuove risorse. La Russia non riconosce l’esistenza dell’Ucraina e del popolo ucraino.

“Il suo obiettivo è la distruzione dello stato ucraino e l’assimilazione degli ucraini”, e Putin, non si fermerà all’Ucraina. “Lasciare che la Russia ottenga le risorse dell’Ucraina… non farà altro che aumentare le ambizioni del Cremlino e portare a una nuova grande guerra nell’Europa orientale , che coinvolgerà inevitabilmente la NATO, con tutti i rischi che ne derivano”. 

La “ricetta per la vittoria” dell’Ucraina è chiara, dice Reznikov. Comprende il ripristino dei confini dell’Ucraina del 1991, il ritiro delle truppe russe, le riparazioni e “la punizione dei criminali di guerra”. Vuole l’integrazione dell’Ucraina nei patti di sicurezza e nelle “modifiche al diritto internazionale” per prevenire “aggressioni simili” in futuro.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -