Ucraina. I russi lanciano missili in tutto il paese. 2 persone uccise a Kherson. Ci sono feriti in altre città

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressLe sirene dei raid aerei a Kiev hanno suonato per più di 1.000 ore da quando è iniziata l’invasione su vasta scala della Russia nel febbraio dello scorso anno, ha detto un funzionario ucraino in seguito all’ultimo assalto di Mosca alla capitale.

Sette persone, tra cui una bambina di 9 anni, sono rimaste ferite giovedì negli attacchi aerei russi, che hanno causato danni e interruzioni di corrente in diversi distretti, hanno detto le autorità ucraine.

“La capitale ha già superato la soglia delle 1.000 ore di allarmi antiaerei dall’inizio dell’invasione su vasta scala! ha detto giovedì Serhii Popko, capo dell’amministrazione militare della città di Kiev, in un post su Telegram. “Immaginate: un mese e mezzo di allarmi aerei continui! Siamo sopravvissuti e insieme supereremo molte altre sfide!”

 

L’aeronautica ucraina ha affermato che la minaccia missilistica è in corso, mentre il ministro degli Interni Ihor Klymenko ha esortato gli ucraini “a seguire le norme di sicurezza nelle regioni in cui viene annunciato il ripetuto allarme” e a mettersi al riparo. “È una mattinata agitata”.

A Kherson almeno due persone sono state uccise e altre cinque ferite nella città meridionale in seguito ai bombardamenti russi durante la notte, hanno detto funzionari ucraini. In un post su Telegram, Oleksandr Prokudin , capo dell’amministrazione militare della regione di Kherson, ha detto che due uomini di età compresa tra 29 e 41 anni sono morti in un attacco russo contro un dormitorio.

A Kiev una bambina di 9 anni è tra le sette persone rimaste ferite dopo che la Russia ha lanciato un attacco aereo sulla capitale, ha detto il sindaco Vitalii Klitschko . “Kiev! Un secondo sciopero è possibile. Minaccia missilistica! Restate nei rifugi!” ha poi avvertito il sindaco in un post su Telegram. Le sirene dei raid aerei suonano ormai da più di 1.000 ore a Kiev da quando è iniziata l’invasione su vasta scala della Russia nel febbraio dello scorso anno, ha detto un funzionario.

A Kharkiv almeno due persone sono rimaste ferite dopo sei attacchi russi sulla città nordorientale, ha detto un funzionario ucraino. Gli attacchi si sono concentrati sul distretto di Slobidskyi e hanno danneggiato le infrastrutture civili, ha aggiunto.

A Cherkasy un attacco missilistico russo ha distrutto un hotel nel centro della città, provocando un incendio, hanno detto i funzionari. Sette persone sono rimaste ferite.

A Lviv secondo le autorità, sono stati segnalati danni strutturali ad un’area industriale dopo un incendio scoppiato in seguito agli attacchi russi. Nessuna vittima è stata immediatamente segnalata.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -