Gaza. Scaduto il termine per i palestinesi di evacuare. Forze difesa Israele, chiunque si avvicini al confine verrà colpito

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Terminato il periodo di sei ore emesso dall’esercito israeliano per consentire a ai civili palestinesi di terminare l’evacuazione da Gaza City verso la parte meridionale della Striscia è terminata sabato alle 16:00 ora locale. 

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno detto ai residenti di spostarsi verso la Valle di Gaza, in un messaggio pubblicato su X.  Non è chiaro quanto sia stato ricevuto il messaggio sul campo, dato l’attuale blackout di elettricità e Internet. 

Lunedì Israele ha lanciato un blocco totale dell’ingresso di cibo, carburante e acqua a Gaza. Human Rights Watch (HRW) ha criticato lunedì l’appello del ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant per un assedio completo come una forma di “punizione collettiva” e un “crimine di guerra”.

 In un’intervista con la CNN, il portavoce dell’IDF, il Magg. (Res.) Doron Spielman, ha detto che l’IDF sta distribuendo volantini sui nuovi passaggi sicuri, dato che la maggior parte delle persone a Gaza City non ha accesso a Internet ora. 

Sempre le forze di difesa israeliane hanno affermato di aver condotto “piccoli raid” vicino a Gaza, lanciando un severo avvertimento che “chiunque si avvicini al confine verrà colpito”.

Il portavoce dell’IDF, il tenente colonnello Richard Hecht, ha detto che l’esercito si sta “preparando per le fasi successive”, ma non ha condiviso ulteriori informazioni.

Centinaia di migliaia di truppe ed equipaggiamenti militari israele sono dislocate lungo il confine,  mentre intensifica l’assedio su Gaza. 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -