Iran. Ali Fadavi minaccia Israele, attaccheremo la città di Haifa. Ashtiani: attacco a Gaza è un suicidio politico

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressL’Iran potrebbe lanciare un missile su Haifa “senza esitazione”, ha detto  il vice capo dell’IRGC Ali Fadavi, minacciando un combattimento diretto tra Israele e la Repubblica islamica.

Fadavi, il vice comandante delle Guardie rivoluzionarie islamiche iraniane, ha affermato che “se sarà necessario e [l’ordine sarà dato]”, l’Iran colpirà la città settentrionale di Israele “senza esitazione”.

Parlando agli studenti iraniani dell’Università di Teheran, Fadavi ha risposto a una domanda sull’azione diretta dell’Iran contro Israele, rispondendo: “Alcuni di voi giovani considerano l’azione pratica come un missile diretto su Haifa, ovviamente, se necessario, questo sarà fatto e sarà fatto senza esitazione.”

“L’America ha creato Israele per la sua sicurezza e, se si sentirà insicura, lo sacrificherà facilmente”, ha aggiunto Fadavi.

All’inizio della guerra, Fadavi aveva minacciato Israele di “ un’onda d’urto da parte del fronte della resistenza se le sue atrocità non si fossero fermate a Gaza.

“Gli shock del fronte della resistenza contro il regime sionista continueranno finché questo ‘tumore canceroso’ non sarà sradicato dalla mappa del mondo”, ha detto Fadavi.

Le azioni di Israele nella Striscia di Gaza sono “un suicidio politico”,  ha affermato il ministro della Difesa iraniano Mohammad-Reza Ashtiani durante una telefonata con l’omologo siriano Ali Mahmoud Abbas.

“Queste azioni hanno ferito la coscienza dei musulmani mentre la comunità internazionale ha mostrato la sua reazione contro il regime brutale, questo atteggiamento è un suicidio politico per il regime”, ha detto Ashtiani, citato da Mehr, aggiungendo che Israele “sta cercando di vendicarsi del suo fallimento senza precedenti a livello di intelligence e sicurezza uccidendo bambini e persone innocenti” e che la situazione nella Striscia di Gaza si sta avvicinando ad un “disastro umanitario”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -