Usa. Il repubblicano della Louisiana Mike Johnson eletto presidente della Camera. “Torniamo al lavoro”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il deputato Mike Johnson è stato eletto 56esimo presidente della Camera. Ogni singolo repubblicano ha votato per lui dandogli 220 voti.

 Altri tre legislatori – il leader della maggioranza alla Camera Steve Scalise, il presidente della commissione giudiziaria della Camera Jim Jordan e il capogruppo della maggioranza alla Camera Tom Emmer – non sono riusciti a unificare abbastanza il partito per essere eletti successori di Kevin McCarthy.

Subito dopo essere stato eletto, Johnson ha pubblicato una dichiarazione su X , definendo la sua elezione come 56esimo relatore un “onore di una vita”.

 “Sono state settimane difficili e ci ricordano che la Camera è complicata e diversificata come le persone che rappresentiamo. L’urgenza di questo momento richiede un’azione coraggiosa e decisiva per ripristinare la fiducia, portare avanti le nostre priorità legislative e dimostrare buon governo. La nostra Conferenza repubblicana della Camera è unita e desiderosa di lavorare”.

Ha evidenziato i suoi obiettivi come relatore: ripristinare la fiducia, ispirare il cambiamento per il popolo americano, portare avanti un’agenda politica conservatrice globale, combattere le politiche dell’amministrazione Biden e sostenere gli alleati all’estero. “Ripristineremo la sanità mentale a un governo che ne ha disperatamente bisogno. Torniamo al lavoro”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -