Ucraina. Meloni replica a Putin: partecipa al G20 per visibilità. Se vuole la pace ritiri le sue truppe

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Penso che Putin abbia partecipato al G20 perché era facile farlo in videoconferenza senza muoversi da Mosca, per lui è stata un’occasione di visibilità politica, non dico per fare propaganda ma per difendere le sue posizioni”.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni congiunte con il cancelliere Olaf Scholz nell’ambito del vertice interministeriale Italia-Germania. “Circa il fatto che, come ha detto Putin, la Russia vuole lavorare sulla pace questo – ha aggiunto la premier – mi trova contenta ma se vuole pace basterebbe ritirare le truppe, non bisogna dimenticare che c’è un aggressore e un aggredito”.

La Russia potrebbe in ogni momento facilmente riportare la pace in Ucraina ritirandosi dai territori illegalmente occupati e ristabilendo la sovranità e la piena integrità territoriale dell’Ucraina.

Come riferiscono fonti di Palazzo Chigi, la premier ha espresso una nuova condanna alle azioni di Mosca, “anche per le loro conseguenze globali e i danni che hanno provocato alle nazioni più povere”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -