Usa 2024. DeSantis abbandona la campagna e appoggia Trump. Haley: “vinca la donna migliore”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Non vedo una strada chiara verso la vittoria. Per questo sospendo la mia campagna. Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani alle primarie vuole dare a Donald Trump un’altra chance”.

Lo dice afferma Ron DeSantis sospende la sua campagna per il 2024 in un video di 4 minuti e 32 secondi.

DeSantis ha appoggiato Trump in un video in cui annunciava il suo ritiro dalla corsa presidenziale del 2024.

“Ho firmato un impegno a sostenere il candidato repubblicano e onorerò tale impegno. Ha il mio appoggio”, ha detto DeSantis.

Il governatore della Florida ha detto che gli elettori repubblicani delle primarie vogliono dare a Trump un’altra possibilità perché “hanno visto la sua presidenza essere ostacolata da una resistenza implacabile, e vedono i democratici usare ancora oggi la legge per attaccarlo”.

“Anche se ho avuto disaccordi con Donald Trump, ad esempio sulla pandemia di coronavirus e sulla sua elevazione di Anthony Fauci, Trump è superiore all’attuale presidente in carica, Joe Biden. Questo è chiaro”, ha aggiunto scagliandosi contro Haley, dicendo che stava sostenendo Trump “perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana del passato, una forma riconfezionata di corporativismo riscaldato che Nikki Haley rappresenta”.

Prima di ritirarsi, DeSantis era dietro sia a Trump che a Haley nei sondaggi del New Hampshire in vista delle primarie di martedì.

Haley ha dichiarato “che vinca la donna migliore” in risposta all’uscita di DeSantis dalla gara, promettendo di “combattere fino all’ultimo secondo”.

“Questo si riduce a cosa vuoi: vuoi di più o vuoi qualcosa di nuovo?” ha chiesto Haley davanti a una folla esultante nel New Hampshire.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -