AgenPress. “Gli amichetti non li conosco, conosco il suo familismo”. Il responsabile cultura e informazione del Pd Sandro Ruotolo, intervistato da Radio Popolare, risponde così a Giorgia Meloni sulla vicenda del Teatro di Roma.
“Meloni ha detto che è finito il tempo degli amichetti del Pd e adesso c’è il merito – dichiara Ruotolo a Radio Popolare- Io non so quali siano gli amichetti del Pd, so per certo che più che la Presidente del Consiglio Meloni mi è sembrata la leader del partito più di destra del Paese, quella del comizio di Vox. Gli amichetti non li conosco, conosco il suo familismo”.
“Stanno occupando tutto. Ma proprio tutto tutto tutto. A Milano avrete cattive notizie sulla Scala perché manca la Scala: il San Carlo, il Teatro di Roma, il Maxxi, la Biennale di Venezia, il Centro di Cinematografia Sperimentale, il povero Marino Sinibaldi”.
E la Rai: “io sono stato in Rai -continua Ruotolo intervistato da Radio Popolare- dirigenti di estrema destra ce ne sono sempre stati anche con ruoli apicali. Hanno questa idea di essere il nuovo ma il nuovo non è Meloni, Fratelli d’Italia ha una storia vecchia dentro il centrodestra, e questa idea di occupazione è pericolosa perché hanno l’ossessione della egemonia culturale della sinistra. Mi sa tanto di Minculpop questa idea che hanno”.