Meloni. Non accetto lezione di italianità da chi ha messo in vendita la Fiat. Critiche a Repubblica. Candidarmi alle Europee? Decido all’ultimo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Mi ha fatto sorridere la prima pagina di Repubblica: l’Italia è in vendita. Bello tutto, ma che questa accusa arrivi dal giornale di proprietà di quelli che hanno preso la Fiat e l’hanno ceduta ai francesi, che hanno trasferito all’estero sede fiscale e legale, hanno messo in vendita sui siti immobiliari i siti delle nostre storiche aziende italiane… Non so se il titolo fosse un’autobiografia, ma le lezioni di tutela dell’italianità da questi pulpiti anche no”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, riferendosi senza mai citarla alla famiglia Agnelli, durante l’intervista a Quarta repubblica, in onda questa sera su Rete4.

Sull’eventualità della candidatura alle europee, ha risposto: “Vediamo, vediamo. Me la cavo così perché non ho deciso, penso che deciderò all’ultimo, quando si formano le liste. Si figuri se non considero importante misurarmi con il consenso dei cittadini. È l’unico elemento che conta per me. I cittadini che dovessero votare per una Meloni che si candida in Europa sanno che non ci va, ciò non toglie che se vogliano confermare o confermare un consenso, anche quella è democrazia. Per me potrebbe essere importante verificare se ho ancora quel consenso”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -