Ilaria Salis. Salvini: se condannata non la vorrei più in classe. Robeto Salis: il ministro avrà presto notizie dal mio legale

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Da genitore capisco l’ansia e anche alcune dichiarazioni originali del padre di Ilaria Salis, Roberto. È giusto che il governo sia impegnato con tutte le forze per tutelare la ragazza e ne auspico la completa e rapida assoluzione. Ribadisco, però, che Ilaria Salis è stata bloccata con un manganello e in compagnia di un estremista: in caso di condanna per violenze, a mio modo di vedere, l’opportunità che entri in classe per educare e crescere bambini è nulla”. Così il vicepremier e Matteo Salvini che già ieri si era espresso contro Ilaria Salis .

Affermazioni contro le quali Roberto Salis ha replicato che le dichiarazioni di Salvini sono “fuori luogo” e “ho un amico principe del foro di Milano: gli farà avere presto mie notizie”.

“Qui ci sono diritti umani calpestati. E ci sono mine vaganti che vanno a frugare nel passato per dire che Ilaria, in fondo, se l’è cercata…”, spiega. Hanno scritto “che perfino io, nel 2009, sarei stato denunciato per un blocco del traffico dei Cobas. Io!… Ma nel 2009 facevo l’amministratore delegato d’una spa da 50 milioni di fatturato, la Robert Bosch. Le pare che avessi tempo per i blocchi del traffico?”.

Robero Salis racconta di aver trovato la “figlia più rilassata. Le ho spiegato che cosa sta succedendo in Italia, il clamore sul processo, ed era soddisfatta. Le cose stanno un po’ migliorando. Gli ungheresi han fatto le pulizie e anche le compagne di cella erano contente, perché ha ottenuto cose che loro non erano in grado d’ottenere: la chiamano Giovanna d’Arco”. Per quanto riguarda l’opportunità che una maestra partecipi a quel tipo di manifestazioni, se si ragiona “rispettando le leggi, la legge è chiara  ci sono alcuni reati che impediscono d’esercitare certe professioni. Allora Salvini, invece di chiacchierare, faccia una legge per aggiornare questi reati ostativi. O taccia. Nessuna legge impedisce a una maestra di partecipare a una manifestazione antifascista”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -