AgenPress. Marco Fossataro Chief Financial Officer Ferrovie dello Stato Italiane intervenendo a Italian Investment Council, promosso dal Presidente di Remind Paolo Crisafi, ha affermato: “Le infrastrutture di trasporto costituiscono la spina dorsale per lo sviluppo economico e sociale del territorio, ne influenzano la produttività, ne facilitano il commercio con altre aree e mercati, migliorandone l’inclusione e la coesione”.
“L’impegno del Gruppo FS, che vorrei condividere in questa occasione all’Italian Investment Council Remind, mira a rafforzare la competitività del Paese investendo in infrastrutture, promuovendo l’intermodalità e la crescita del trasporto passeggeri e merci su rotaia.
Per sostenere la crescita ed affrontare le principali sfide nei prossimi dieci anni, il Gruppo FS ha previsto investimenti per oltre 200 miliardi di euro”.
I tavoli di lavoro di Remind vedono la partecipazione delle buone pratiche dei settori produttivi insieme alle istituzioni parlamentari e governative per la crescita dell’Italia, il benessere e la sicurezza delle persone e delle imprese.