Usa. Trump: “Hitler fece cose buone”. Staff Biden: parole “vergognose ma non sorprendono”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPressDonald Trump ha affermato che Adolf Hitler “ha fatto delle cose buone” e ha elogiato Vladimir Putin in più di un’occasione durante la sua permanenza alla Casa Bianca, ha affermato il suo ex capo di gabinetto.

Trump, che è attualmente in campagna elettorale e spera di ottenere un secondo mandato come presidente, ha anche ripetutamente ammiratoKim Jong Un della Corea del Nord , secondo un nuovo libro.

Il generale John Kelly, un marine in pensione che è diventato il capo di stato maggiore più longevo dell’amministrazione Trump, fa accuse sulle opinioni di Trump in un libro di prossima uscita scritto da un giornalista della CNN.

Kelly dice a Jim Sciutto che l’allora presidente “pensava che Putin fosse una persona a posto e Kim lo fosse” – prima di ricordare una conversazione specifica che avrebbero avuto su Hitler.

“Trump ha detto, ‘beh, ma Hitler ha fatto alcune cose buone’. Ho detto, ‘beh, cosa?’ E disse: “beh, Hitler ha ricostruito l’economia”.

Durante la sua presidenza, l’ex leader ha incontrato e parlato in numerose occasioni sia con Putin che con Kim.

Le lodi  a Hitler sono “vergognose ma non sorprendono”,  afferma la campagna di Joe Biden

“Le lodi sono una vergogna ma non sorprendono da un uomo che propone una retorica nazista nei suoi comizi, che chiama i suoi oppositori parassiti e che ammira dittatori e autocrati come Vladimir Putin, Viktor Orban, Kim Jong Un e il resto della gang”, spiega la portavoce della campagna di Biden Sarafina Chitika. “Quando Donald Trump parla come un dittatore, loda i dittatori e dice di voler essere un dittatore dobbiamo probabilmente credergli”, mette in evidenza Chitika.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -