Usa 2024. La minaccia di Trump: “se non sarò eletto, sarà un bagno di sangue per l’intero paese. Finirà la democrazia”

- Advertisement -
- Advertisement -
 AgenPressDonald Trump ha dichiarato sabato che se non vincerà le elezioni presidenziali di novembre ciò significherà la probabile fine della democrazia americana.
Il candidato presidenziale repubblicano, parlando ai sostenitori in Ohio, ha avanzato l’affermazione dopo aver ripetuto la sua affermazione infondata secondo cui la sua sconfitta elettorale del 2020 contro il presidente democratico Joe Biden era il risultato di una frode elettorale.
Durante un discorso all’aperto sferzato da forti venti e punteggiato da un linguaggio profano, Trump ha predetto che se non vincerà le elezioni generali del 5 novembre, la democrazia americana finirà.
Nel mezzo di una sezione del suo discorso sull’imposizione di dazi sulle auto importate e sulla concorrenza straniera per l’industria automobilistica americana, Trump ha dichiarato: “Se non sarò eletto, sarà un bagno di sangue per l’intero paese”.
Alla domanda su cosa intendesse, la sua campagna ha fatto riferimento a un post sulla piattaforma di social media X di un giornalista del New York Times, che affermava che il commento sul “bagno di sangue” di Trump è arrivato nel mezzo di una discussione sull’industria automobilistica e sull’economia degli Stati Uniti.
Alla richiesta di una risposta al commento sul “bagno di sangue” di Trump, il portavoce della campagna di Biden, James Singer, ha condannato l'”estremismo” di Trump, “la sua sete di vendetta” e le sue “minacce di violenza politica”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -