AgenPress. “L’autonomia differenziata è legge. L’Italia non è più una e indivisibile – lo scrive in una nota la Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone – . Si realizza il sogno secessionista della lega nord che in aula ha anche sventolato le sue bandiere.
La stessa lega nord che indietreggia davanti al tricolore, che evidentemente non riconosce come proprio. Questa maggioranza e questo Governo di finti patrioti hanno operato con il favore delle tenebre per approvare la legge più scellerata di sempre. Da oggi ci sono 20 Regioni che possono amministrare e legiferare su 23 materie e 500 funzioni. Oggi muore l’Italia unita. Oggi è un giorno nero per la nostra democrazia.
Ci abbiamo provato per 18 mesi a fermarli in Parlamento, abbiamo usato tutti i mezzi a nostra disposizione, ma con la forza dei loro numeri in aula, condita con aggressioni squadriste, sono andati avanti distruggendo quello che i nostri padri fondatori avevano costruito. Il Sud è stato tradito per sempre” – conclude.