Gorizia. Maltrattava i bambini in un asilo nido. Arrestata maestra. Accusata anche di frodi nella fornitura di pasti

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Una maestra di un asilo nido della provincia di Gorizia è stata arrestata per maltrattamenti nei confronti dei bambini che accudiva, di età compresa tra uno e tre anni. Il provvedimento è stato deciso dal Gip del Tribunale di Gorizia sulla scorta di indagini effettuate dal Nas dei Carabinieri di Udine. Le indagini sono state avviate lo scorso mese di marzo sulla scorta di alcune segnalazioni di maltrattamenti, appunto, ma anche di frodi che si erano verificate ai danni di alcuni enti pubblici convenzionati con l’asilo.

Le successive attività investigative svolte dai militari dell’Arma, anche con l’ausilio di attività tecniche e telecamere nascoste, hanno permesso di documentare numerosi episodi di maltrattamenti operati sui bimbi e di appurare anche l’entità della frode commessa. La maestra faceva insomma figurare una fornitura di pasti in quantità superiore rispetto a quelli realmente somministrati ai bambini.

Destinataria del provvedimento restrittivo della libertà personale è la maestra legale responsabile della cooperativa che gestisce l’asilo nido. Ha comunque ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -