Roma. Tor Bella Monaca, Nicola Franco (Pres. Mun. VI): “Donna con cancro costretta in ospedale perché casa popolare inagibile”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “È una vergogna indescrivibile e indicibile leggere sui giornali che una donna, madre di tre figli, sia costretta a vivere in ospedale perché malata di una forma aggressiva di tumore e perché la sua casa popolare è inagibile.

È vergognoso perché sono mesi che denunciamo questa condizione al Dipartimento ERP del Campidoglio, all’Assessore al Patrimonio Tobia Zevi e al Sindaco Roberto Gualtieri. Mai una risposta ed ed ecco le conseguenze: la donna non può tornare a casa, piena di muffa, per non aggravare le sue condizioni di salute, ed è costretta a vivere in ospedale. Chiedeva soltanto una ristrutturazione dell’appartamento popolare o un cambio di alloggio.

Questa situazione è ampiamente certificata e documentata dalla ASL Roma 2  e dal Policlinico Tor Vergata che il 4 aprile 2024 scriveva: ‘In considerazione della patologia ematologica e della terapia in atto la paziente è da considerarsi fortemente immunodepressa e fortemente a rischio di contrarre infezioni. Sconsigliata pertanto l’esposizione ad ambienti insalubri o altamente contaminati da muffa ambientale’.

Ancora una volta, la sinistra dimostra di tutelare e aiutare solo chi vive nell’illegalità e di ignorare le persone perbene in difficoltà. In un quartiere dove la densità di edilizia residenziale pubblica è la più alta e dove il racket delle occupazioni è noto a tutte le Istituzioni, l’amministrazione PD è ferma. Non tutela i diritti degli inquilini regolari e pensa solo a difendere gli occupanti irregolari.

Siamo sconcertati dall’inattività del Sindaco ma non ci fermeremo. Insieme al marito di questa donna noi continueremo a difendere i suoi diritti di donna, madre e cittadina. Essere abbandonata dalla città di Roma non è la visione politica che la Presidenza del Municipio VI delle Torri può accettare”.

Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -