AgenPress. Nella sua audizione al Senato per la conferma come segretario alla Sanità, Robert F Kennedy Jr ha detto di sostenere le politiche antiaborto del presidente Donald Trump, la sospensione dei finanziamenti federali per l’interruzione di gravidanza in patria e la protezione delle esenzioni per i medici obiettori.
Concordo con il segretario alla Sanità Kennedy, ogni aborto è una tragedia. L’aborto può, a mio giudizio, essere eventualmente giustificato quando la madre o il bambino è ad alto rischio di mortalità o morbilità.
Possiamo essere una Nazione di sani principi morali se nel 2021 in Italia ci sono state 63.653 interruzioni volontarie di gravidanza? Il tasso di abortività, ossia il numero di aborti ogni mille donne tra i 15 e i 49 anni, è stato pari a 5,3 nel 2021. È arrivato il momento di rivedere la legge sulle interruzioni volontarie di gravidanza (Ivg), legge 194/1978”.
Lo dice in una nota il Sen. Scilipoti Isgrò Domenico Presidente di Unione Cristiana e Responsabile Nazionale Dipartimento Salute DC.