AgenPress. “L’incidente avvenuto oggi a Salerno e che ha visto coinvolte un’autovettura ed un’autoambulanza che stava viaggiando verso l’Ospedale ripropone con forza il tema della sicurezza degli operatori impegnati nell’emergenza urgenza. Il bilancio è di tre feriti: l’autista del mezzo di soccorso, il ferito a bordo del mezzo ed il conducente della macchina.
Troppo spesso il personale in servizio sulle ambulanze è impegnato in turni lunghi e massacranti e molti mezzi, nell’intera rete dell’emergenza urgenza nazionale, risultano su strada da troppi anni adatti e quindi da sostituire. L’incolumità dei lavoratori sui posti di lavoro è una battaglia di tutta la nostra organizzazione ed una priorità assoluta.
Ricordiamo, tra l’altro che, che la nostra Federazione è impegnata perché a tutti i professionisti impegnati nell’emergenza urgenza vengano riconosciuti adeguati riconoscimento giuridici e normativi per dare dignità a queste figure fondamentali della sanità italiana.
A nome dell’intera UGL inviamo gli auguri di pronta guarigione a tutti coloro che sono rimasti coinvolti nell’incidente” dichiarano in una nota Gianluca Giuliano segretario nazionale della UGL Salute e Luigi Marino, Segretario provinciale di Salerno.