AgenPress. “Mentre gli atleti italiani continuano a collezionare medaglie e successi ai Giochi Olimpici Invernali, il Pd continua a mettere al proprio collo solo gaffe e figuracce.”
Così dichiarano Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura e editoria della Camera dei Deputati e Responsabile Nazionale cultura e innovazione di Fratelli d’Italia e Alessandro Amorese, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Cultura e editoria alla Camera.
“Prima ha strumentalizzato i campioni del Curling per la campagna elettorale per il ‘No’ ai Referendum sulla Giustizia, facendo poi mea culpa e cancellando il post; oggi, non contento, ha presentato addirittura un’interrogazione parlamentare sulla grave ‘censura’ — a detta loro — dell’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci nella sigla di apertura dei Giochi trasmessa dalla Rai.
Sarebbe bastata una semplice verifica per appurare che la sigla e l’intero pacchetto grafico dei Giochi non sono affatto realizzati dalla Rai: si tratta di contenuti prodotti e distribuiti da OBS (Olympic Broadcasting Services), l’organismo ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale responsabile della produzione audiovisiva globale delle Olimpiadi.
È l’ennesima accusa farneticante e falsa della sinistra nei confronti del Servizio Pubblico, che dimostra una volta di più l’imparzialità e la faziosità delle loro valutazioni.”
I due hanno quindi concluso: “Se creare fake news e collezionare figuracce mondiali fossero discipline olimpiche, i deputati del PD non avrebbero rivali: sarebbero stabilmente primi.