Messico: dieci morti nello schianto di un aereo passeggeri

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Dieci persone, tra cui tre bambini, sono morte nello schianto di un piccolo aereo nel Messico centrale, sebbene la protezione civile abbia comunque ufficialmente segnalato tre dispersi e sette morti.

L’incidente è avvenuto in una zona industriale nei pressi della città di Toluca, come riportato dal Segretariato delle Infrastrutture, delle Comunicazioni e dei Trasporti tramite X, specificando che si è schiantato un aereo Cessna Citation 650. 

Ha aggiunto che l’aereo, con una capacità massima di quindici passeggeri, era decollato dalla località turistica di Acapulco ed era diretto a Toluca. Secondo alcuni media i passeggeri dell’aero erano otto, tra cui tre bambini di 2, 4 e 9 anni, e due piloti.

Nella sua ultima comunicazione con il controllo del traffico aereo, il capitano avrebbe dichiarato: “Stiamo precipitando”. Le riprese delle telecamere di sicurezza hanno ripreso gli ultimi istanti dell’aereo in volo, mentre sembrava tentare una brusca manovra.

Secondo testimoni oculari, il pilota ha tentato di far atterrare l’aereo su un campo da calcio, ma il Cessna atterrato bruscamente, a velocità elevata, si è schiantato contro un deposito di camion.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -