Parigi: la polizia spara a un uomo che li aveva minacciati con un coltello

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Un uomo armato di coltello ha minacciato gli agenti di polizia nei pressi dell’Arco di Trionfo a Parigi, è stato neutralizzato dal fuoco degli agenti e portato gravemente ferito in un ospedale dove poco dopo è deceduto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18:00 poco prima della cerimonia di accensione della fiamma al monumento al Milite Ignoto.

Secondo le autorità, un agente della gendarmeria è rimasto leggermente ferito durante l’attacco con il coltello, prima che l’aggressore venisse colpito e neutralizzato.

La Procura dell’antiterrorismo francese ha assunto le indagini sul caso e ha annunciato che l’autore era stato condannato nel 2013 in Belgio per un’aggressione con coltello contro agenti di polizia.

L’autore era il 48enne Brahim B., che nel giugno 2012 aveva accoltellato due agenti di polizia a Bruxelles. All’epoca, aveva dichiarato di voler punire le autorità belghe per aver vietato il burqa nei luoghi pubblici. Era stato condannato a diversi anni di carcere ed era stato rilasciato due mesi fa.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -