Ucraina. Capo Wagner, le nostre forze stanno avanzando a Bakhmut in attesa di altre munizioni

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le truppe Wagner hanno compiuto progressi nella città ucraina orientale di Bakhmut mentre attendono rifornimenti di munizioni dalla Russia, ha detto domenica sera il capo del gruppo mercenario russo.

“Finora Wagner PMC è avanzato fino a 280 metri in diverse direzioni”, ha detto il capo di Wagner Yevgeny Prigozhin in un messaggio audio su Telegram. “Siamo avanzati [per un totale di] 53.000 metri. Il nemico controlla ancora 2,37 chilometri quadrati. Stiamo avanzando, in attesa di ricevere munizioni”.

Prigozhin ha suggerito che le sue forze rimarranno a Bakhmut dopo che il Ministero della Difesa russo ha promesso di fornire più munizioni alle sue truppe, apparentemente facendo marcia indietro sulla minaccia di ritirarsi.

La città, che si trova a nord-est della regione di Donetsk, ha visto le truppe russe subire ingenti perdite durante mesi di sanguinosi combattimenti mentre le forze attaccanti indebolivano gradualmente la risoluta resistenza ucraina.

Secondo l’esercito ucraino, più forze russe stanno ora arrivando a Bakhmut, compresi i combattenti Wagner.

“I russi non lasceranno Bakhmut”, ha detto domenica in un’intervista ai media ucraini Roman Hryshchenko, comandante della 127a brigata di difesa territoriale dell’Ucraina. “Inoltre, vediamo arrivare nuove unità, compresi i wagneriani. L’intensità degli assalti è aumentata. Stanno portando più forze nella città di Bakhmut”.

I russi hanno anche aumentato i bombardamenti di artiglieria sulla città poiché sembrano avere più munizioni, ha aggiunto Hryshchenko.

“Il nemico usa una varietà di munizioni, comprese le munizioni incendiarie”, ha detto..

Il comandante ha osservato che le truppe ucraine a Bakhmut “hanno una fornitura regolare di munizioni, acqua e cibo” e che le vie di rifornimento funzionano.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -