Acciaio: Riunito al Mise tavolo su ex Ilva

- Advertisement -

Giorgetti, “in Cdm nuovo intervento a supporto gestione operatività azienda”


AgenPress. Si è svolto oggi al Mise il tavolo su Acciaierie d’Italia, presieduto dal ministro Giancarlo Giorgetti e con la partecipazione del ministro Andrea Orlando.

- Advertisement -

L’incontro, convocato dal coordinatore della Struttura per le crisi d’impresa Luca Annibaletti e al quale hanno partecipato i vertici dell’azienda, i sindacati, le regioni interessate, Confindustria e Invitalia, ha avuto al centro del confronto gli interventi funzionali a supportare l’operatività dell’azienda: dalla liquidità necessaria a rilanciare le produzioni in considerazione dei costi delle materie di approvvigionamento e i costi energetici, alla tutela dei lavoratori e le imprese dell’indotto. 

“Avevamo un compito a casa da fare e credo che entro domani lo adempiremo”, ha dichiarato il ministro Giorgetti nel corso del suo intervento, facendo riferimento al nuovo strumento normativo che il Governo sta definendo in vista del decreto legge che sarà all’esame del prossimo Cdm.

Durante l’incontro il Mite ha confermato l’ impegno a vigilare sulle attività di decarbonizzazione dell’acciaieria, sottolineando che il programma di riqualificazione ambientale degli impianti sta avvenendo nei tempi previsti.

- Advertisement -

 

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati