Dati Covid in tempo Reale

All countries
231,385,937
Confermati
Updated on 24 September 2021 02:15
All countries
206,332,091
Ricoverati
Updated on 24 September 2021 02:15
All countries
4,742,562
Morti
Updated on 24 September 2021 02:15

Astrazeneca. Locatelli, è un vaccino sicuro, lo farei io e lo farei fare ai miei cari

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  “Il vaccino AstraZeneca lo farei io e lo farei fare ai miei cari, senza alcuna esitazione, riserva o riluttanza. È un vaccino sicuro che ha un ottimo profilo di efficacia, ed è importante che venga utilizzato. È una fase straordinariamente critica, dobbiamo usare tutte le risorse a nostra disposizione per coprire la popolazione italiana”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità (Css) Franco Locatelli, ospite di Buongiorno su Sky TG24, commentando la decisione della Regione Piemonte di sospendere la vaccinazione con AstraZeneca.

E’ un vaccino “largamente sicuro, è stato impiegato in tanti milioni di persone in Europa, senza generare riserve sul profilo di sicurezza.  La farmacovigilanza è deputata ad Aifa ed Ema, In un Paese evoluto dal punto di vista sanitario come il nostro, è ovvio e importante che tutte le segnalazioni di eventi gravi o addirittura fatali attirino il massimo dell’attenzione. Ma un conto è un’associazione temporale, un conto un nesso di causalità. Non dobbiamo basare le nostre reazioni su valutazioni emozionali, ma fondarle sull’evidenza dei fatti”.

 

Altre News

Articoli Correlati