Dati Covid in tempo Reale

All countries
266,127,465
Confermati
Updated on 6 December 2021 06:14
All countries
237,995,290
Ricoverati
Updated on 6 December 2021 06:14
All countries
5,270,942
Morti
Updated on 6 December 2021 06:14

Bambina abbandonata. Pro vita, utero in affitto diventi reato universale. Vera e propria compravendita

- Advertisement -

AgenPress – “Un dramma disumano, come conseguenza di una pratica altrettanto disumana! L’utero in affitto deve subito diventare reato universale, non ci sono più scuse né alibi!”.

Lo dice Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia, sulla vicenda della bambina nata in Ucraina con l’utero in affitto e abbandonata dalla coppia “committente”.

- Advertisement -

“Più che committente  bisogna usare la parola mandante, perché l’utero in affitto è qualcosa di aberrante e disumano, un reato in Italia ma che dovrebbe esserlo anche se commesso all’estero da cittadini italiani. Solo così, infatti, si possono evitare eventi drammatici come questo”.

“Per questi ricchi signori – aggiunge Jacopo Coghe, vicepresidente della Onlus – l’utero in affitto al momento è una vera e propria compravendita commerciale e questo caso dimostra che se il prodotto/bambino non è di gradimento si pretende il diritto di recesso. Rimanere in silenzio – conclude la nota – significa giocare sulla pelle dei bambini e sulla loro esistenza”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati