Bond (FI), subito esposto alla Procura della Repubblica sui banchi a rotelle

AgenPress. “Dopo la questione sollevata dallo Snals sui banchi a rotelle, la regione Veneto ha deciso di rottamarli perché, essendo stati progettati per gli adulti, creerebbero problemi alla schiena dei ragazzi. Di questi banchi, il commissario Arcuri ne ha comprati ben 430 mila. Per un totale di 119 milioni di euro. Duecentottanta euro l’uno, contro i 100 di un banco tradizionale.

Inutili, dannosi e pure costosi. Uno spreco di soldi che qualcuno dovrà pur pagare, non solo in termini economici”. E’ quanto dichiara in una nota il deputato di Forza Italia, Dario Bond.

“Solo in provincia di Belluno 9mila banchi sono già stati messi in magazzino. Si faccia subito chiarezza con un esposto alla Procura generale della Repubblica, affinché con la Corte dei Conti, si possa indagare sui costi e sulle responsabilità. Il fallimento dei banchi è una spesa a carico del nostro Paese, degli italiani. E non è detto che le scelte sbagliate di qualcuno debbano diventare sempre l’ennesimo bancomat nella tasca di tutti i cittadini” – conclude Bond -.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie