Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,540,296
Confermati
Updated on 24 June 2021 16:32
All countries
163,516,362
Ricoverati
Updated on 24 June 2021 16:32
All countries
3,910,973
Morti
Updated on 24 June 2021 16:32

Bonetti (min. Famiglia): “Il family act ha tante azioni, alcune delle quali potrebbero entrare nel piano per il Recovery Fund”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti (Iv) è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Tutto in famiglia”, condotta da Livia Ventimiglia e Annalisa Colavito su Radio Cusano Campus.

Sul Family act e l’assegno unico universale. “L’assegno unico universale è uno dei pilastri fondamentali della nuova riforma fiscale ed è inserito nel Family Act –ha affermato Bonetti-. Il family act ha tante azioni, alcune delle quali potrebbero entrare nel piano per il Recovery Fund. Il primo atto del governo dopo il lockdown è stato l’approvazione del family act, un atto rivoluzionario. E’ un cambio di passo per il nostro Paese che ha un carattere di universalità. L’assegno unico è rivolto a tutti i bambini, poi ci sarà una parte maggiorata progressiva in base al reddito del nucleo familiare. E’ un elemento unificante e in quanto tale è un input dal punto di vista demografico.

L’Italia oggi può ripartire se restituisce alle donne e agli uomini la possibilità di avere delle prospettive per il futuro. Semplificazione e strutturalità sono elementi chiave per una politica di investimento e non di assistenzialismo. Rifinanziamento del family act? Nasce come una proposta di Italia viva, ma ricordo che ha avuto consenso a livello governativo ed è stato votato all’unanimità da tutto l’arco parlamentare. Quando la politica si prende certi impegni di fronte al Paese deve portarli avanti”.

Altre News

Articoli Correlati