Calabria. Esalazioni tossiche da vasca con mosto d’uva. Morte 4 persone ed una grave

AgenPress – Due fratelli Valerio e Giacomo Scofano, rispettivamente 50 e 70 anni- e di padre e figlio, Santino e Massimo Carnevale, 70 e 40 anni, cognati di Santino Carnevale, sono morti in Calabria a causa delle esalazioni emanate da una vasca dove era contenuto mosto d’uva.

L’incidente è avvenuto nel comune di Paola (Cosenza) in contrada Carusi. Sul posto presenti i Vigili del fuoco in attesa anche di una squadra Nbcr per capire.

I quattro, assieme a una quinta persona, una donna, che è rimasta intossicata in modo grave, erano impegnati nella fase conclusiva della produzione del vino per uso familiare.

Secondo una prima ricostruzione la prima vittima scesa nel locale che ospitava la vasca dove era contenuto il mosto sarebbe stata colpita da malore e gli altri tre si sarebbero calati a loro volta nella vasca perdendo anche loro la vita.

Tre delle vittime sono state trovate all’interno della vasca mentre una quarta era posizionata quasi all’esterno del locale forse nel tentativo estremo di uscire. A poca distanza è stata trovata invece la donna priva di coscienza che è stata soccorsa e trasporta in elisoccorso nell’ospedale di Cosenza.

In particolare, secondo quanto si è appreso, i quattro stavano travasando il mosto da una vasca posta sotto il livello stradale in alcune botti. Tre delle vittime sono state trovate all’interno della vasca, mentre una quarta era posizionata quasi all’esterno del locale forse nel tentativo estremo di uscire.

A poca distanza è stata trovata invece la donna priva di coscienza che è stata soccorsa e trasporta in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. La morte dei quattro sarebbe sopravvenuta a causa della mancanza di ossigeno all’interno del locale.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie