Dati Covid in tempo Reale

All countries
260,820,796
Confermati
Updated on 26 November 2021 22:58
All countries
233,847,702
Ricoverati
Updated on 26 November 2021 22:58
All countries
5,205,398
Morti
Updated on 26 November 2021 22:58

Carcere di Pescara. Detenuto incendia la cella ed aggredisce poliziotti penitenziari

- Advertisement -

AgenPress. La situazione generale, relativa alla Casa Circondariale di Pescara, è sempre più preoccupante e seria – afferma Giuseppe Merola Coordinatore regionale FP CGIL Abruzzo Molise – Funzioni Centrali (Ministeri).

A seguito di quattro evasioni e recenti vicissitudini, in data odierna si è registrato l’ennesimo episodio critico. Uno scenario davvero imbarazzante, nel silenzio inaccettabile di chi, ahinoi, dovrebbe intervenire dinanzi a questi continue situazioni che compromettono l’ordine, la sicurezza e l’incolumità psico-fisica di lavoratrici e lavoratori. Cosa bisogna ancora attendere?

- Advertisement -

Nella fattispecie, un detenuto affetto da problematiche psichiatriche ha incendiato la propria camera di pernottamento, nonché ha posto in essere condotte violente (arrecando danni ai beni immobili del locale infermeria e aggredendo fisicamente i poliziotti penitenziari, i quali sono dovuti altresì ricorrere alle cure per presumibile intossicazione).

Non abbiamo più parole per definire tutto ciò. Siamo stanchi, ma non arretreremo nell’aspra lotta a tutela di tutta la collettività penitenziaria pescarese.

La meticolosa professionalità tout court dei poliziotti penitenziari ha arginato, anche oggi, inevitabili ulteriori nocumenti a beni e persone. Ma non è cosi che deve ancora continuare a funzionare. Urge un cambio di passo. Urgono autorevoli risposte all’altezza delle nostre rivendicazioni e nel rispetto della dignità umana. Urgono nuove politiche gestionali ed organizzative.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati