Dati Covid in tempo Reale

All countries
158,862,694
Confermati
Updated on 9 May 2021 20:25
All countries
137,275,536
Ricoverati
Updated on 9 May 2021 20:25
All countries
3,304,103
Morti
Updated on 9 May 2021 20:25
spot_img

Cina. Inaugurato un Hotel con orsi che vivono tra rocce finte, stalattiti e ghiaccio artificiale

AgenPress – Un hotel che si autodefinisce il primo “hotel per orsi polari” al mondo è stato aperto nell’estremo nord-est della provincia cinese di Heilongjiang, attirando ospiti e critiche per la sua caratteristica centrale: gli orsi polari vivi.
All’Harbin Polar Land, questo il nome dell’hotel recentemente inaugurato, tutte le finestre delle camere di hotel si affacciano su questo grande spazio dove gli orsi vivono tra rocce finte, stalattiti e pavimento dipinto di bianco, come mostrano le prime fotografie diffuse.
Il Polar Bear Hotel, parte del parco a tema Harbin Polarland nella capitale e città più grande dell’Heilongjiang, Harbin , ha aperto le sue porte venerdì con la promessa di vedere l’orso polare 24 ore su 24 da tutte le 21 camere.
“Che tu stia mangiando, giocando o dormendo, gli orsi polari ti terranno compagnia”, ha detto l’account WeChat ufficiale di Harbin Polarland in un post dell’11 marzo.
Foto e video dai media statali cinesi hanno mostrato persone che guardavano due orsi polari in un recinto coperto con ghiaccio artificiale e piccole pozze d’acqua.
Yang Liu, portavoce di Harbin Polarland, ha detto a Reuters che l’area interna è solo una parte del recinto totale degli orsi e che vengono lasciati all’aperto quando la temperatura e la qualità dell’aria lo consentono.
Ha detto che l’interesse a soggiornare in hotel, dove le camere vanno da 1.888 a 2.288 yuan (da $ 290,10 a $ 351,56) a notte è stato “molto alto”, aggiungendo che è al completo per un periodo di prova.
“Gli orsi polari appartengono all’Artico, non negli zoo o nelle scatole di vetro negli acquari – e certamente non negli hotel”, ha detto a Reuters Jason Baker, vicepresidente senior del gruppo per i diritti degli animali PETA. “Gli orsi polari sono attivi per un massimo di 18 ore al giorno nella natura, vagando per aree geografiche che possono estendersi per migliaia di chilometri, dove godono di una vita reale”.
Nel 2016, un centro commerciale nella città meridionale della Cina di Guangzhou ha attirato la condanna globale dopo che sono emersi video di un orso polare, Pizza, sdraiato su un fianco in un recinto con pareti di vetro.
Harbin Polarland, fondato alla fine del 2005, si definisce il primo parco divertimenti al mondo per le arti dello spettacolo polare.
spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati