Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,909,894
Confermati
Updated on 23 June 2021 01:28
All countries
162,946,202
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 01:28
All countries
3,897,355
Morti
Updated on 23 June 2021 01:28

Cina. Tre leopardi fuggono dal Safari Park di Hangzhou. L’allarme dopo 7 giorni

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Tre leopardi  sono  fuggiti da uno zoo in Cina ma l’allarme viene dato solo una settimana dopo. E’ accaduto al Safari Park di Hangzhou, una delle più grandi città del Paese, da dove gli animali si sono allontanati durante le vacanze del primo maggio.

I filmati di sorveglianza pubblicati online hanno mostrato uno dei leopardi che camminava vicino all’esclusiva area di Jinyuan Villa a est del parco venerdì.

Le squadre di ricerca sono state inviate e due dei leopardi sono stati recuperati, ha detto il governo locale in un comunicato .
Ora è stata lanciata una massiccia caccia per il terzo, con funzionari e gente del posto che cercano a piedi e con i droni.
Non è stato fino a quando la ricerca era già in corso, e sette giorni da quando gli animali sarebbero stati avvistati per la prima volta , che il parco ha ufficialmente informato il pubblico. Secondo The Paper , sostenuto dallo stato , il personale del parco aveva inizialmente negato i rapporti che i leopardi fossero fuggiti.
In una dichiarazione di sabato, lo zoo ha dichiarato di essere “sinceramente dispiaciuto” per non aver allertato prima le persone, aggiungendo: “Eravamo preoccupati che l’annuncio dell’incidente avrebbe causato il panico”. La dichiarazione afferma che gli amministratori hanno ritenuto che i leopardi fossero tutti minorenni, il rischio era minimo, ma ha aggiunto che è stato un errore e “accettiamo sinceramente le critiche” fatte dal pubblico.
L’Hangzhou Safari Park è stato chiuso mentre le autorità locali indagano. La persona responsabile del parco è stata presa in custodia dalla polizia.
Non è chiaro come siano fuggiti i leopardi. Le preoccupazioni per le cattive condizioni e gli standard di sicurezza permissivi negli zoo cinesi sono state sollevate in passato, come l’anno scorso , quando un lavoratore dello Shanghai Wildlife Park è stato ammazzato da un orso di fronte ai clienti che attraversavano un’area safari.
Inaugurato nel 2002, l’ Hangzhou Safari Park ospita più di 200 specie animali, tra cui panda ed elefanti. I leopardi sono stati tenuti nella sua zona pericolosa dei predatori.

Altre News

Articoli Correlati