Dati Covid in tempo Reale

All countries
161,835,227
Confermati
Updated on 14 May 2021 04:38
All countries
140,668,907
Ricoverati
Updated on 14 May 2021 04:38
All countries
3,358,658
Morti
Updated on 14 May 2021 04:38
spot_img

Consip. 5 rinviati a processo: ci sono anche Luca Lotti e Tullio Del Sette. Prosciolto Scafarto

Agenpress – L’ex ministro dello Sport, Luca Lotti, e l’ex comandante generale dei carabinieri, Tullio Del Sette, sono stati rinviati a giudizio dal gup della capitale Clementina Forleo che ha fissato l’inizio del processo al 15 gennaio prossimo. Prosciolto invece da tutte le accuse Giampaolo Scafarto, attuale assessore alla legalità a Castellammare di Stabia. Proscioglimento anche per il colonnello Alessandro Sessa.

“Oggi, 3 ottobre 2019, il giudice perle udienze preliminari ha deciso che dovrà esserci un processo per accertare definitivamente la verità dei fatti. Il reato di cui devo rispondere è favoreggiamento di un ‘non indagato’. Come ho fatto finora, affronterò tutto questo a testa alta. Ero e resto convinto che i processi si fanno nelle aule dei Tribunalie non sui giornali. Dimostrerò in quelle sedi la mia innocenza”, ha replicato Luca Lotti.

“Sono contentissimo, perché c’è finalmente la parola fine su questa vicenda. Oggi è un giorno bellissimo, sin dal principio mi sono dichiarato estraneo a questa vicenda. Non guardo dietro, ma solo avanti”, ha detto il maggiore dei carabinieri, Gian Paolo Scafarto la decisione del gup Clementina Forleo, contro la quale la Procura di Roma ha fatto sapere che  impugnerà alla Corte d’Appello.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati