Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,486,343
Confermati
Updated on 8 December 2021 10:18
All countries
239,192,027
Ricoverati
Updated on 8 December 2021 10:18
All countries
5,289,120
Morti
Updated on 8 December 2021 10:18

Coronavirus: Avv. Luca Di Carlo, l’America apre le indagini sul laboratorio di Wuhan in Cina

- Advertisement -

Luca Di Carlo, avvocato sempre in prima linea a difendere i diritti umani, con le sue denunce rivolte all’OMS e all’ONU è riuscito a fare aprire varie inchieste sulle responsabilità internazionali della Cina


Agenpress. A seguito delle tante denunce, comprese quelle fatte dall’avvocato Luca Di Carlo, la Cnn riferisce che in questi giorni dirigenti dell’intelligente Usa e della sicurezza nazionale americana stanno indagando se il virus Covid-19 sia nato nel laboratorio di Wuhan, più che in un mercato del pesce, e che si sia diffuso a causa di un incidente.

- Advertisement -

Mentre il Washington Post ha riportato una notizia che diplomatici Usa a Pechino nel 2018 ammonivano sulle carenze del laboratorio di virologia di Wuhan.

Il presidente Donald Trump aveva già dichiarato che “la Cina ha nascosto a lungo le reali dimensioni dell’epidemia. L’Organizzazione Mondiale della Sanità si è accorta in ritardo del reale contagio è/o addirittura di aver minimizzato la gravità, in quanto succube della Cina”.

- Advertisement -

 

 

Anche l’avv. Luca Di Carlo ha sempre sostenuto, che sarebbe stato compito dell’OMS accertare eventuali responsabilità della Cina. Oltre all’Organizzazione Mondiale della Sanità – sempre secondo Di Carlo – anche l’Onu dovrebbe intervenire dato che come compito primario ha anche quello della tutela dei diritti umani.

In questo caso – secondo il legale –  che tra l’altro è stato il primo anche a denunciare il Governo italiano -, si prospettano azioni risarcitorie nei confronti della Cina. La stessa convinzione viene avvalorata anche da altri illustri giuristi.

Se il Covid-19 dovesse risultare un virus “generato dall’uomo” – conclude Di Carlo –  si ravvisa una vera e propria minaccia alla pace nel mondo e alla sicurezza internazionale. Quindi responsabilità ed omissioni, nel caso vengano comprovate, devono essere giudicate come veri e propri atti di terrorismo. Sono atti criminali e come tali devono essere giudicati”.

 

 

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati