Dati Covid in tempo Reale

All countries
161,472,007
Confermati
Updated on 13 May 2021 16:37
All countries
140,291,898
Ricoverati
Updated on 13 May 2021 16:37
All countries
3,351,167
Morti
Updated on 13 May 2021 16:37
spot_img

Coronavirus. Vaccarino (CNA), imprese dovranno sapere giorni prima della riapertura

Agenpress – “Sapendo che bisognerà programmare la riapertura e dovrà essere fatta in maniera graduale e sapendolo da parecchi giorni prima. Non si può sapere il sabato che puoi riaprire il lunedì, ci vuole un po’ di tempo per riorganizzarsi. Ci vogliono dei provvedimenti chiari, seri e che sia possibili realizzarli per tutte le imprese, per quanto riguarda tutto il comparto della prevenzione, della sanificazione e della salvaguardia della salute”.

Questo l’appello del presidente del CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) Daniele Vaccarino intervenuto nel programma Res Publica su Radio Cusano tv Italia. Riguardo alle misure da inserire nel prossimo decreto “Crescita”, Vaccarino aggiunge: “Noi abbiamo due grandi patrimoni da salvaguardare. Da un lato i nostri dipendenti e quindi deve esserci nuovamente un forte intervento in sostegno della cassa integrazione oppure del fondo bilaterale di solidarietà bilaterale dell’artigianato che è una forma all’avanguardia rispetto alla cassa integrazione. Questo ci è stato promesso e dovrebbe essere effettivamente presente all’interno del decreto. La seconda parte riguarda le imprese.

Abbiamo detto che c’è il grande problema della liquidità. Accanto a questo bisogna spostare in avanti il pagamento delle tasse, bisogna spostare in avanti il pagamento di tutti gli oneri fissi che le imprese hanno”.

 

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati