Dati Covid in tempo Reale

All countries
265,700,030
Confermati
Updated on 5 December 2021 02:12
All countries
237,603,291
Ricoverati
Updated on 5 December 2021 02:12
All countries
5,264,057
Morti
Updated on 5 December 2021 02:12

Covid. L’Ema avvia l’esame del vaccino di Sinovac

- Advertisement -

AgenPress – L’EMA ha avviato una revisione continua del vaccino COVID-19 (Vero Cell) inattivato, sviluppato da Sinovac Life Sciences Co.

La decisione del CHMP di avviare la revisione progressiva si basa sui risultati preliminari di studi di laboratorio (dati non clinici) e studi clinici. Questi studi suggeriscono che il vaccino innesca la produzione di anticorpi che prendono di mira SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19, e può aiutare a proteggere dalla malattia.

- Advertisement -

L’EMA valuterà i dati non appena saranno disponibili per decidere se i benefici superano i rischi. La revisione progressiva continuerà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti per una domanda formale di autorizzazione all’immissione in commercio .

Valuterà la conformità del vaccino COVID-19 (Vero Cell) inattivato con i consueti standard dell’UE per l’efficacia, la sicurezza e la qualità. Sebbene l’EMA non sia in grado di prevedere i tempi complessivi, dovrebbe richiedere meno tempo del normale per valutare un’eventuale domanda a causa del lavoro svolto durante la revisione continua.

L’EMA comunicherà ulteriormente quando sarà stata presentata la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio per il vaccino.

Come dovrebbe agire il vaccino?

- Advertisement -

Il vaccino COVID-19 (Vero Cell) inattivato dovrebbe preparare il corpo a difendersi dall’infezione da SARS-CoV-2. Il vaccino contiene SARS-CoV-2 che è stato inattivato (ucciso) e non può causare la malattia. COVID-19 Vaccine (Vero Cell) Inactivated contiene anche un ” adiuvante “, una sostanza che aiuta a rafforzare la risposta immunitaria al vaccino. 

Quando una persona riceve il vaccino, il suo sistema immunitario identifica il virus inattivato come estraneo e produce anticorpi contro di esso. Se, successivamente, la persona vaccinata entra in contatto con SARS-CoV-2, il sistema immunitario riconoscerà il virus e sarà pronto a difendere l’organismo da esso.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati