Covid. Ricciardi: “facendo dilagare i contagi si ottengono più morti e ricoveri”

- Advertisement -

AgenPress – Il professor Walter Ricciardi contrario a far circolare velocemente il virus per immunizzare il più possibile la popolazione, difendendo nello stesso tempo i fragili, è una ricetta che non trova d’accordo.

In una intervista alla Stampa dice di trovare  semplicemente folle oltre che priva di qualsiasi evidenza scientifica. Facendo dilagare i contagi si ottengono solamente più morti e ricoveri. Lo abbiamo visto già due anni fa e lo scorso anno ancora in Gran Bretagna, dove questo tipo di politica ha prodotto danni a non finire”.

- Advertisement -

E’ vero che quello era un altro virus “ma questo è anche molto più trasmissibile, il più contagioso che fino ad oggi sia mai comparso sulla Terra”.

“Virus così contagiosi  si fronteggiano soltanto con un mix di vaccinazione e misure di sanità pubblica, come l’uso delle mascherine al chiuso e nei luoghi affollati, il Green Pass, la sospensione di certe manifestazioni di massa, l’areazione dei luoghi chiusi, che servirebbe soprattutto nelle scuole ma alla quale mi sembra non si stia pensando”.

 

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati