Dpcm: Carfagna, aiuti veri non bonus irrisori o avremo Italia di saracinesche chiuse

AgenPress. “È fondamentale tutelare le categorie maggiormente colpite dalle restrizioni previste nel nuovo Dpcm. Ristoratori, proprietari di bar, titolari di palestre e piscine, cinema e teatri sono i più penalizzati dalle nuove misure. Esercenti e commercianti sono al limite della disperazione, intere famiglie rischiano il tracollo economico.

Tutto questo non può essere ignorato. È dovere del governo e dello Stato supportarli con ogni mezzo, senza ritardi e soprattutto senza burocrazia. Servono soldi veri non bonus irrisori, altrimenti ad emergenza rientrata ci ritroveremo con un’Italia di saracinesche abbassate e ristoranti chiusi. Rischiamo che la rabbia sociale monti e che le inammissibili violenze viste a Napoli e a Roma non restino casi isolati.

Governo, maggioranza e opposizione collaborino con l’unico obiettivo di salvare il Paese, è il momento di mettere da parte protagonismo, personalismi e recriminazioni. In gioco c’è la posta più grande: il futuro dell’Italia e degli italiani”.

Lo dichiara Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie