Dati Covid in tempo Reale

All countries
160,322,806
Confermati
Updated on 12 May 2021 02:34
All countries
139,033,879
Ricoverati
Updated on 12 May 2021 02:34
All countries
3,331,127
Morti
Updated on 12 May 2021 02:34
spot_img

Ex Ilva, Pastorino (Leu): bene accordo Genova, ma governo sia determinato a rilancio

Agenpress. “Accolgo con soddisfazione l’accordo tra i sindacati e Arcelor Mittal per lo stabilimento di Genova. I lavoratori, esasperati dalla mancanza di risposte, hanno compiuto grandi sacrifici, dimostrando un grande senso di responsabilità. Anche nelle ore che hanno preceduto l’intesa c’è stata troppa tensione, a causa della mancanza di chiarezza dei vertici aziendali”.

Lo dichiara il deputato genovese di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu, parlando della situazione dell’ex Ilva.

“Alla Camera – aggiunge Pastorino – ho sottoscritto l’emendamento al decreto Liquidità che includeva la siderurgia nei settori strategici, così da rientrare nell’ombrello della Golden Power. Per questo il governo deve essere determinato nel rilancio dell’intero comparto. Come ha detto ieri la ministra Catalfo, i prossimi dieci giorni saranno decisivi.

Dopo questa scadenza, dunque, se non arrivano certezze da Arcelor Mittal, non sono più accettabili tentennamenti. Lo Stato deve entrare nell’azionariato e dare impulso alla siderurgia e valorizzare lo stabilimento di Genova”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati