Dati Covid in tempo Reale

All countries
198,198,164
Confermati
Updated on 31 July 2021 15:00
All countries
177,354,910
Ricoverati
Updated on 31 July 2021 15:00
All countries
4,228,243
Morti
Updated on 31 July 2021 15:00

Ferrovie, Casanova (Lega): AV Napoli-Bari punto di partenza, non di arrivo. Sfida politica è Sud connesso e moderno

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “La pubblicazione del bando di gara per la realizzazione dell’ultimo lotto della linea ferroviaria Alta Velocità – Alta Capacità Napoli – Bari è una buona notizia, che come Lega e componente della commissione Trasporti all’Europarlamento accolgo con favore e con l’auspicio che il Governo italiano alzi il livello di attenzione affinché la tabella di marcia rispetti i tempi prestabiliti, senza pantani burocratici questa volta. Per troppo tempo il Sud è stato tagliato fuori da un settore fondamentale quale quello delle infrastrutture, alla base dello sviluppo e dell’ingresso a pieno titolo nella modernità di questa porzione di Paese.

Sul tema profondo la mia costante attenzione e il massimo impegno, per questo in Ue, assieme ai colleghi della Lega, stiamo lavorando al fine che la revisione delle reti Ten-T ponga fine a tutte le storture e sperequazioni sul fronte infrastrutturale e della connettività che il Mezzogiorno patisce da decenni di malgoverno e di asfissia burocratica. Auspico, pertanto, che questo non sia che un primo passo per i collegamenti al Sud, guai a immaginare la Napoli-Bari come punto d’arrivo.

Ci sono grandi porzioni di Paese, dalla Basilicata alla Calabria, dalla bassa Puglia alla Campania, alla Sicilia a tutto il versante Adriatico, ancora inchiodate al medioevo per colpa della miopia politica e dell’incapacità amministrativa di classi dirigenti e governi nazionali. La Lega chiede a gran voce uno scatto in avanti per il Mezzogiorno lungo mezzo secolo. Non basta questo bando. Chiediamo una progettualità ampia e rapida per un Sud connesso, veloce, moderno. È questa la vera sfida”.

Così in una nota l’europarlamentare Lega – ID Massimo Casanova, componente della Commissione Trasporti.

Altre News

Articoli Correlati