Gen. Tricarico: “Putin ha arruolato associazioni criminali contro Ucraina”

- Advertisement -

AgenPress. «La criminalità organizzata secondo me sta già avendo un ruolo perché nella guerra cibernetica è quasi certo che Putin stia usando dei gruppi criminali. Mi auguro che i criminali informatici italiani possano combattere al fianco dell’esercito ucraino. Mi auguro che anche i ‘malandrini’ italiani siano corsi in aiuto della povera Ucraina».

 

- Advertisement -

Lo ha dichiarato il generale Leonardo Tricarico, ex Capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare, intervistato da Klaus Davi per il talk KlausCondicio in onda su YouTube (online al link https://www.youtube.com/watch?v=NdqQNhymtJs).

 

«È un fatto certo che le organizzazioni criminali siano già attive nell’aspetto tecnologico. Quando il povero vicepresidente ucraino, mi pare nel secondo o terzo giorno di ostilità, fece appello a tutti gli esperti informatici affinchè si adoperassero contro una lista di obiettivi che lui stesso aveva indicato, in cuor mio mi sono augurato che i criminali informatici italiani si potessero associare a questo esercito, che è stato chiamato proprio “IT Ukrainian Army”, che è molto capace, non raggiunge quello russo ma so che alcuni danni li ha provocati.

- Advertisement -

 

Mi sono augurato che anche i ‘malandrini’ italiani siano accorsi in aiuto della povera Ucraina. Che la smettessero quei soggetti di commettere crimini e corressero invece in aiuto del governo ucraino che aveva indicato tutta una serie di obiettivi: lasciare l’attacco a quella banca e attaccare il sito governativo russo», ha affermato il generale Tricarico.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati