Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,747,269
Confermati
Updated on 25 June 2021 00:33
All countries
163,680,471
Ricoverati
Updated on 25 June 2021 00:33
All countries
3,915,458
Morti
Updated on 25 June 2021 00:33

Governo. Conte, con una maggioranza così estesa la coesione può risentirne

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – È evidente che, essendo il quadro delle forze che si dichiarano disponibili ad appoggiare la maggioranza molto esteso, possa risentirne la coesione tra le forze stesse”. Il rischio è che possano aumentare “le difficoltà nell’azione di governo, rispetto a questioni che esulino dalla stretta emergenza”.

Giuseppe Conte al Corriere della Sera, rivela una preoccupazione: “Le priorità non cambiano: nuovo decreto Ristori, completare la campagna vaccinale, completare il Recovery plan, auspicando che il nuovo governo possa formarsi al più presto e che il Paese possa essere quanto prima in sicurezza.

Il rischio è che possano aumentare “le difficoltà nell’azione di governo, rispetto a questioni che esulino dalla stretta emergenza”. Ma le priorità non sono cambiate: “Un nuovo decreto Ristori, il completamento della campagna di vaccinazione e il completamento del Recovery plan”.

Il premier uscente ricorda inoltre gli “appuntamenti internazionali che l’Italia non può mancare”, ovvero il Global Health Summit il prossimo 21 maggio, la Cop26 “con due importanti eventi a Milano subito dopo l’estate”, e il G20.

Sul suo futuro politico, alla domanda se si metterà alla testa dei 5 Stelle, come leader o presidente, Conte risponde: “Il rapporto col M5S è stato, è e sarà sempre ottimo, qualsiasi forma prenderà. Ma io non ambisco a incarichi personali o formali”. “L’importante  è avere una traiettoria, un percorso politico da offrire al Paese, agli elettori che saranno convinti di questo progetto”.

 

Altre News

Articoli Correlati